domenica 8 maggio 2016

RETAIL INNOVATION 11 - a cura di Fabrizio Valente

"Non è vero che la società sta cambiando. Non è vero che i mercati stanno cambiando. Non è vero che i clienti, i consumatori, le persone stanno cambiando. Società, mercati, persone sono già cambiati. Il retail è un settore esposto come pochi alla velocità dei cambiamenti, accelerati anche per la rivoluzione imposta dal web, digital, e commerce. Nel giro di pochissimo tempo si è assistito al fenomeno di disruption del settore. Correnti sempre più forti e non facilmente prevedibili: c'è il rischio di annegare, di chiudere bottega, ma anche, sapendo sfruttare la corrente, prendere l'abbrivi o e dirigersi verso gli obiettivi molto più velocemente di prima… "(tratto dall'introduzione di Fabrizio Valente).

"Innovare per competere. Statement banale? Può esserlo di primo acchitto. In realtà dalla ricerca nasce l'innovazione di successo. Un plauso quindi a Fabrizio Valente, a Kiki Lab e al Consorzio Ebeltroft Group per questo osservatorio che monitora da oltre 30 anni il retail, offrendo un aiuto concreto al nostro settore in termini di visibilità e idee innovative. E' dalla collaborazione tra i diversi attori del sistema che nascono i nuovi progetti e si cercano i mezzi migliori per realizzarli." (dalla prefazione di Mario Resca - Presidente Confimprese)

FABRIZIO VALENTE è il partner fondatore di KIKI LAB, si occupa di retail e consumi da oltre 30 anni come consulente. Ha parlato di retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention nelle principali città del mondo. E' membro di varie Giurie che assegnano premi al retail.

Nessun commento:

Posta un commento